Come ogni anno, per Natale Malesangue fa un regalo ai suoi lettori. Quest’anno però il regalo raddoppia: si tratta infatti di un brano strumentale accompagnato da un’illustrazione; il brano si chiama Christmas Bubble ed è stato pensato suonato e prodotto dal musicista e ingegnere elettronico Will C. Rope da Bristol; l’illustrazione (da cui è tratto il dettaglio quassù) è invece opera di Pelo di Cane, alias Giovanna Lopalco, illustratrice e animatrice pugliese evaporata da qualche anno in Galizia.
Per ricevere il regalo la procedura è la solita: è sufficiente inviare una mail all’indirizzo
marco.montanaro1382
[chiocciola]
gmail.com
scrivendo nell’oggetto “Bubble”. Provvederò a inviarvi subito canzone e illustrazione, che potrete donare a vostra volta a chi vorrete (a patto che la vostra mail arrivi in un giorno che va da oggi, lunedì 18 dicembre, a giovedì 21. Occhio allo spam!).
Quanto ai due autori: Giovanna è originaria della Città dei Giovani, la conosco da una vita ed è bello ogni tanto rivedersi e scoprire com’è cresciuta artisticamente e umanamente; William l’ho conosciuto invece una ventina d’anni fa, quando è venuto in vacanza in Puglia coi suoi genitori. Per un mesetto abbiamo suonato insieme (io, molto male, il basso, lui la chitarra elettrica con un sacco di effetti) in un gruppo cui avevamo dato il nome di Spiritual Blackness. Negli anni abbiamo continuato a scriverci e a telefonarci. Di William mi affascina tuttora il modo in cui si approccia alla musica elettronica: dice sempre che è il folk delle macchine.
E allora buon ascolto, buona visione e buon Natale.
Grazie mille. Approfitterò anch’io della tua generosità 😉